News
  • Caricamento...

Espulso dal territorio italiano, per motivi di sicurezza, un 31enne egiziano

29/12/23 - 10:02

Un cittadino egiziano di 31 anni è stato espulso dall’Italia. A dare esecuzione al provvedimento adottato dal Ministro dell’Interno per motivi di sicurezza dello Stato, agenti della Polizia.

Per diverso tempo l’ufficio investigativo del R.O.S. dei Carabinieri lo ha monitorato, anche su vari canali social, scoprendo che l’uomo  propagandava lo stato islamico, esaltando il jihad e attentati suicidi, quali strumenti per stabilire la supremazia dell’Islam.

Grazie alla sinergia tra la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione, Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere,  Digos e Ufficio Immigrazione della Questura di Roma e la Digos di Modena, l’uomo è stato intercettato ed espulso.

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...