News
  • Caricamento...

Capodanno al Circo Massimo, sul palco Lazza, Blanco e Michielin

07/12/23 - 17:07

Saranno Blanco, Lazza e Francesca Michielin gli artisti che si esibiranno per “Roma 2024″ in occasione del Capodanno al Circo Massimo. II tre artisti, tra i più conosciuti specialmente tra le nuove generazioni faranno compagnia a chi arriverà per aspettare tra musica e brindisi il nuovo anno.

I nomi degli artisti che animeranno la festa di fine anno sono stati rivelati, durante la conferenza stampa nella Sala Bandiere del Campidoglio, dal sindaco Roberto Gualtieri, dall’assessore ai grandi eventi, moda, turismo e sport Alessandro Onorato, da Massimiliano Montefusco, general manager di RDS e da Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, le due voci, speaker e conduttori dell’emittente radiofonica che accompagneranno Roma e i suoi turisti nell’ultima notte del 2023.

Il palco si accenderà dalle 21:30 con le performance live di Blanco, Lazza e Francesca Michielin. Spazio anche a RDSNEXT, la social web radio “fatta dalla GenZ per la GenZ” che parla ogni pomeriggio ai più giovani: sul palco saranno presenti anche i creator e gli speaker dell’emittente. La festa capitolina proseguirà dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale DJ set firmato Dimensione Suono Roma, per continuare a ballare e divertirsi anche dopo la mezzanotte. L’evento sarà promosso nelle settimane precedenti attraverso un piano radio, digital e social dedicato e attività per coinvolgere gli ascoltatori. Previsti anche collegamenti con l’evento in diretta radiofonica nelle ore precedenti la mezzanotte.

Mezzi pubblici

Per la notte di San Silvestro e per poter raggiungere la sede dell’evento è stato previsto un piano ad hoc per la mobilità che si affiancherà a quello già previsto dal piano Natale 2023. Il 31 dicembre i bus e tram saranno attivi fino alle ore 21 mentre la metro fino alle ore 2:30. Saranno attive 11 linee bus per raggiungere la metro. Attivi, ovviamente, anche i bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME fino alle ore 8 del mattino del 1° gennaio.  Regolare tutta la rete bus, tram e metro dalle ore 8:00 del primo giorno del 2024.

Gli artisti

Blanco è uno dei talenti più travolgenti degli ultimi anni: 69 dischi di platino, 7 dischi d’oro, oltre 3 miliardi di stream sulle piattaforme e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale. Con due album all’attivo – “Blu Celeste” e “Innamorato” – è stato il più giovane artista italiano ad essersi esibito in uno stadio (a luglio 2023 all’Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano). A novembre 2023 rilascia “Bruciasse il cielo”, il nuovo singolo e road movie disponibile in esclusiva su Prime Video.

Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è il cantante e pianista multiplatino del roster Me Next che sta marchiando a fuoco la scena musicale italiana con i suoi innumerevoli successi. Con il brano “CENERE” (Settimo Disco di Platino e brano più ascoltato del 2023 su Apple Music e Spotify) Lazza ha conquistato il 2° posto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. L’ultimo progetto discografico “SIRIO”, con 21 settimane al primo posto della classifica degli album più venduti, ha registrato il record assoluto di permanenza al #1 della classifica album FIMI/GfK. Certificato Ottavo Disco di Platino, l’album è inoltre il disco rap con più certificazioni nella storia della musica italiana.

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...