News
  • Caricamento...

Valmontone, pensionato arrestato per tentata estorsione ad un commerciante

21/12/23 - 09:47

Sono scattati gli arresti domiciliari per un uomo di 72 anni accusato di tentata estorsione ai danni di un commerciante. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Valmontone ad eseguire un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti dell’anziano.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata ai Carabinieri da un 52enne del Bangladesh nei confronti dell’anziano che, a secondo la testimonianza raccolta, si sarebbe recato più volte nel suo negozio minacciandolo di morte, anche davanti ai familiari, se entro Natale non gli avesse consegnato  20.000 euro.

Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini dell’Arma nel luglio scorso il commerciante aveva partecipato all’asta di un immobile, di proprietà del 72enne, il cui prezzo base di partenza era di circa 13.000 euro, poi aggiudicato alla figlia del 72enne per 41.000 euro.

Il rialzo del prezzo di vendita dell’abitazione avrebbe fatto infuriare il pensionato che avrebbe iniziato a minacciare di morte la vittima pretendendo appunto 20mila euro di risarcimento visto che gli aveva intimato, minacciandolo di morte, a non presentare offerte poiché l’appartamento era della sua famiglia e doveva riprenderselo.

Ricostruita la vicenda su richiesta della Procura della Repubblica il giudice ha emesso il provvedimento restrittivo a carico del 72enne che ora si trova agli arresti domicialiari.

Leggi anche

Tragedia a Roma: infermiera muore durante il turno. Aveva 51anni

Tragedia a Roma: infermiera muore durante il turno. Aveva 51anni

Antonella Cutini, infermiera di 51 anni, è morta mentre era in servizio all’Istituto Fisioterapico Ospedaliero (Ifo) di Roma, colpita da un infarto improvviso. L’evento ha scosso profondamente colleghi, parenti e il personale sanitario della Capitale, suscitando...

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

L’Arabia Saudita è tornata alla carica per il centrocampista Houssem Aouar. L’ex centrocampista del Lione, arrivato un anno fa alla Roma a parametro zero, è un obiettivo dell’Al-Ittihad nella Saudi Pro League. La squadra di Laurent Blanc è pronta a rompere gli indugi...

Investito questa mattina. Muore pedone

Investito questa mattina. Muore pedone

Nelle prime ore di stamattina un uomo è morto dopo essere stato investito da una Fiat 500 mentre si trovava alla fermata del bus. L'incidente si è verificato in viale Guglielmo Marconi alle 6:00. Colpito dall’auto, l’uomo, 66 anni, è stato subito soccorso dal...