News
  • Caricamento...

Scoperta discarica abusiva in via del Foro Italico, scatta la denuncia per 8 persone

07/12/23 - 14:13

Gli agenti della Polizia locale di Roma capitale hanno scoperto, una discarica abusiva con materassi, calcinacci e scarti di cantiere. Ad incastrare i responsabili un servizio di appostamento e le immagini di foto-trappole. Otto le persone denunciate per violazione della normativa ambientale sui rifiuti.

Le indagini, portate avanti dall’Unità Sicurezza Pubblica Emergenziale, hanno permesso di documentare diversi abbandoni di scarti, in più occasioni. I controlli hanno permesso di risalire alla proprietà dei furgoni utilizzati per trasportare i materiali ed ai loro conducenti.

Si è scoperto che le persone alla guida utilizzavano i mezzi in loro possesso per caricare e scaricare abusivamente i rifiuti. E’ ancora in corso di accertamento la responsabilità dei titolari delle aziende proprietarie dei veicoli. Identificate le 8 persone ritenute responsabili, gli agenti della Polizia locale hanno inviato un’informativa di reato all’Autorità Giudiziaria.

A tutti viene contestato il reato di raccolta, trasporto e abbandono illegale di rifiuti. L’area in cui erano stati gettati è stata interamente ripulita a loro spese, comprensive dei costi per lo smaltimento dei materiali. Elevate sanzioni penali per oltre 20.000 euro

 

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...