News
  • Caricamento...

Polizia, due arresti nella notte per estorsione, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

31/12/23 - 10:03

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nell’arco di poche ore, due uomini di 50 e 42 anni accusati rispettivamente di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo si è presentato davanti al portone di un condominio e, minacciando il portiere con un grosso coltello, è salito in uno degli appartamenti da cui ha fatto uscire l’inquilino che ha poi caricato in auto per portarlo, sempre sotto minaccia, fino ad uno bancomat costringendolo a ritirare 1450 che poi si è fatto consegnare. La vittima tornato a casa ha trovato i poliziotti che erano stati allertati dal portiere e da alcuni testimoni che avevano assistito a quanto accaduto.

Poco dopo gli agenti hanno rintracciato il 50enne che aveva con se 5195 euro ed il coltello utilizzato poco prima; durante la successiva perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 45gr di droga e materiale utile al suo confezionamento. Per il 50enne è scattato l’arresto ed ora dovrà rispondere dell’accusa di estorsione e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Poco dopo, sempre durante un controllo, agenti di polizia hanno notato un uomo che si aggirava furtivamente tra alcune auto parcheggiate. L’uomo è stato quindi fermato per un controllo ma ha fatto subito resistenza scagliandosi poi contro i poliziotti cercando di colpirli con calci e pugni. Gli agenti hanno bloccato il 42enne che è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

 

Leggi anche

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul luogo del lavoro. Un operaio è rimasto ferito in modo serio mentre era impegnato in alcune operazioni in un cantiere a Velletri. Secondo una prima sommaria ricostruzione l'uomo di 68 anni italiano era sceso dal furgone dimenticando, a quanto pare,...