News
  • Caricamento...

Galleria Borghese

La Galleria Borghese, conosciuta anche in inglese come Galleria Borghese, è ospitata nella Villa Borghese, una dimora bella ed elegante. È uno dei musei d’arte più famosi al mondo. I giardini dell’edificio sono anche un’attrazione popolare e il terzo parco più grande di Roma.
La galleria presenta una parte importante della collezione iniziata dal cardinale Scipione Borghese (nipote di Papa Paolo V), tra il 1576 e il 1633.
Oltre ad essere un appassionato collezionista d’arte delle opere di Caravaggio, il cardinale è stato il primo sponsor del Bernini. Pertanto, il museo conta con una vasta collezione di entrambi gli artisti.
Le mostre si trovano al piano inferiore e all’ultimo piano della dimora. Il primo piano ospita opere d’arte di artisti famosi come Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Rubens e Botticelli.
Il piano terra è dedicato alle antichità classiche dal primo al terzo secolo d.C. Questa parte del museo è la più sorprendente con affascinanti mosaici e sculture impressionanti, nonché affreschi impeccabilmente conservati che decorano le pareti e i soffitti della dimora.
Le sculture di Bernini e Canovas trovate in ogni sala rendono la visita a questo museo ancora più speciale.

Altri luoghi da visitare

Mausoleo di Augusto

Mausoleo di Augusto

Il Mausoleo di Augusto è una grande tomba costruita dall'imperatore romano Augusto nel 28 a.C. sul Campus Martius a Roma, Italia. Il mausoleo si trova in Piazza Augusto Imperatore, vicino all'angolo con Via di Ripetta mentre corre lungo il Tevere. Il parco copre...

Teatro di Marcello

Teatro di Marcello

Il Teatro di Marcello è un antico teatro all'aperto a Roma, in Italia, costruito negli anni finali della Repubblica Romana. A teatro, sia i locali che i visitatori hanno potuto assistere a spettacoli di teatro e canzoni. Oggi il suo antico edificio nel rione di...

San Pietro in Montorio

San Pietro in Montorio

È una chiesa a Roma, in Italia, che comprende nel suo cortile il Tempietto, un piccolo martirio commemorativo (tomba) costruito da Donato Bramante. La chiesa di San Pietro in Montorio fu costruita sul sito di una chiesa del IX secolo dedicata a San Pietro sul colle...