La Galleria Borghese, conosciuta anche in inglese come Galleria Borghese, è ospitata nella Villa Borghese, una dimora bella ed elegante. È uno dei musei d’arte più famosi al mondo. I giardini dell’edificio sono anche un’attrazione popolare e il terzo parco più grande di Roma.
La galleria presenta una parte importante della collezione iniziata dal cardinale Scipione Borghese (nipote di Papa Paolo V), tra il 1576 e il 1633.
Oltre ad essere un appassionato collezionista d’arte delle opere di Caravaggio, il cardinale è stato il primo sponsor del Bernini. Pertanto, il museo conta con una vasta collezione di entrambi gli artisti.
Le mostre si trovano al piano inferiore e all’ultimo piano della dimora. Il primo piano ospita opere d’arte di artisti famosi come Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Rubens e Botticelli.
Il piano terra è dedicato alle antichità classiche dal primo al terzo secolo d.C. Questa parte del museo è la più sorprendente con affascinanti mosaici e sculture impressionanti, nonché affreschi impeccabilmente conservati che decorano le pareti e i soffitti della dimora.
Le sculture di Bernini e Canovas trovate in ogni sala rendono la visita a questo museo ancora più speciale.
Mausoleo di Augusto
Il Mausoleo di Augusto è una grande tomba costruita dall'imperatore romano Augusto nel 28 a.C. sul Campus Martius a Roma, Italia. Il mausoleo si trova in Piazza Augusto Imperatore, vicino all'angolo con Via di Ripetta mentre corre lungo il Tevere. Il parco copre...