News
  • Caricamento...

Al Bioparco la piccola Tila cresce a vista d’occhio

06/01/24 - 11:47

È nata da poco ma è già una star tanto da meritarsi anche un post sulla pagina ufficiale del Comune di Roma. Si tratta della cucciola di tigre di Sumatra nata al bioparco.
”Per adesso – si legge nel post – il suo ruggito non è granché. Ma protetta dall’affetto e dalle cure di mamma Tila e dei keeper del Bioparco di Roma cresce a vista d’occhio. La cucciola di Tigre di Sumatra, nuova nata nel parco zoologico più antico d’italia, dovrà essere allattata per 6-8 settimane. Dopodiché potrà iniziare a mangiare carne, ma rimanendo a stretto contatto con la madre per 18-28 mesi.  In tutto il mondo sono meno di 600 gli esemplari rimasti in natura della tigre di Sumatra, una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione”.

Il Bioparco partecipa ai programmi di conservazione coordinati dall’EAZA – the European Association of Zoos and Aquaria e sostiene la mission della WildCats Conservation Alliance.

Leggi anche

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

«Sono addolorato per l'improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l'amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano...

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Malore in municipio, muore il sindaco di Subiaco Daniele Petrini

Aveva 38 anni Daniele Petrini, sindaco di Subiaco, stroncato oggi da un malore Mentre si trovava in municipio. L’imprenditore e primo cittadino era tornato da poco da Roma per poi raggiungere il palazzo comunale di Subiaco per organizzare gli ultimi dettagli in vista...