News
  • Caricamento...

A Monterotondo arrestati dai Carabinieri un 29enne ed una 42enne per furto e ricettazione

31/12/23 - 13:02

I Carabinieri di Monterotondo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Tivoli, hanno arrestato un 29enne ed una 42enne accusati di aver rubato utensili da giardinaggio e  materiale edilizio da due proprietà private.

I Carabinieri, subito dopo la segnalazione giunta al 112 per furto in atto in una abitazione, si sono diretti sul posto dove hanno individuato due persone che sono state immediatamente fermate visto che si trovavano a pochi metri da dove era stato consumato il furto.

Gli uomini dell’Arma hanno repertato gli indizi tra cui gli attrezzi da giardinaggio e materiale edile, che i due ladri avevano riposto a pochi metri da dove stavano mettendo a segno il secondo furto e che avrebbero recuperato prima di darsi alla fuga. .

Ulteriori indagini hanno permesso di rinvenire anche una moto, risultata rubata e nascosta insieme alla refurtiva. La collaborazione dei cittadini che hanno subito raccontato quanto era accaduto ha permesso ai Carabinieri di procedere all’arresto dei due già conosciuti alla Forze dell’Ordine per lo stesso genere di reato.

L’arresto di entrambi è stato convalidato dal Tribunale di Tivoli e l’uomo e la donna sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...