News
  • Caricamento...

Il tram 8 rimane fermo per cinque settimane, il tempo di cambiare i binari. L’alternativa sarà su gomma

04/01/24 - 10:47

Di nuovo fermo il tram 8 quindi da Casaletto a piazza Venezia, per cinque settimane, soltanto autobus. A partire da lunedì 8 gennaio infatti partirà l’ultima fase dei lavori previsti sulla linea che dureranno più o meno un mese.

Si tratta di interventi riguardanti i tratti di binario di Ponte Garibaldi. I lavori, informa Atac, verranno divisi in quattro fasi, le prime due fra Lungotevere De’ Cenci e Via Arenula, prima da un lato e poi dall’altro, e le altre due fasi nel tratto fra Lungotevere Sanzio e Lungotevere degli Anguillara, anche qui prima da una parte e poi dall’altra. Complessivamente verranno sostituiti circa 145 metri di binari. “I lavori”, spiega Atac, “dureranno cinque settimane. La riapertura della linea, che sarà interamente sostituita da bus, avverrà dopo i collaudi e le necessarie autorizzazioni degli enti”.

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...