News
  • Caricamento...

Emozionante incontro in Campidoglio con Caterina la tassista, un angelo per chi ha bisogno

14/12/23 - 16:25

Caterina non è solo una tassista coloratissima che accompagna gratuitamente i bambini bisognosi di cure tra gli ospedali d’Italia. Caterina è un angelo con una storia da raccontare e una missione da compiere.
Cioè quella di condividere il dolore, umanizzarlo, superarlo. Perché la malattia fa parte della vita e della nostra società, ma ci fa ancora troppa paura e quasi vergogna, anche a parlarne. In oltre 24 anni di attività benefica ha saputo creare una comunità, tra volontari, medici e ragazzi, straordinaria.
Ho avuto il piacere di conoscere Caterina in Campidoglio, con alcuni dei suoi piccoli amici e il suo taxi sfavillante, scoprendo la sua storia, difficile ma salvifica. L’ho abbracciata con il cuore, e premiata, da parte dell’Assemblea Capitolina. Questi angeli non vanno lasciati soli, saremo ora noi accanto a lei nella sua missione”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...