News
  • Caricamento...

Carta d’identità elettronica: 16 E 17 dicembre nuovo open day con prenotazione

14/12/23 - 13:21

Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 16 e 17 dicembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, VI, XI, XIII e XV nella giornata di sabato 16 dicembre e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 17.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile domani, venerdì 15 dicembre, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

Anche il prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento elettronico, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 900 richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Il consueto ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 16 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 16 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 16.30

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 16 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarò aperta sabato 16 dicembre dalle 8.30 alle 13.30

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 16 dicembre dalle 8.30 alle 15.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 16 dicembre 8.30-16.30, domenica 17 dicembre 8.30-12.30.

Leggi anche

Tragedia a Roma: infermiera muore durante il turno. Aveva 51anni

Tragedia a Roma: infermiera muore durante il turno. Aveva 51anni

Antonella Cutini, infermiera di 51 anni, è morta mentre era in servizio all’Istituto Fisioterapico Ospedaliero (Ifo) di Roma, colpita da un infarto improvviso. L’evento ha scosso profondamente colleghi, parenti e il personale sanitario della Capitale, suscitando...

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

L’Arabia Saudita è tornata alla carica per il centrocampista Houssem Aouar. L’ex centrocampista del Lione, arrivato un anno fa alla Roma a parametro zero, è un obiettivo dell’Al-Ittihad nella Saudi Pro League. La squadra di Laurent Blanc è pronta a rompere gli indugi...

Investito questa mattina. Muore pedone

Investito questa mattina. Muore pedone

Nelle prime ore di stamattina un uomo è morto dopo essere stato investito da una Fiat 500 mentre si trovava alla fermata del bus. L'incidente si è verificato in viale Guglielmo Marconi alle 6:00. Colpito dall’auto, l’uomo, 66 anni, è stato subito soccorso dal...