News
  • Caricamento...

Milan-Roma, fumogeni nei panini: Daspo a 6 tifosi giallorossi

15/01/24 - 11:26

Sei tifosi della Roma non potranno entrare allo stadio per almeno un anno. Uno di loro per 18 mesi. Prima della sfida contro il Milan a San Siro, infatti, la polizia ha fermato un sostenitore giallorosso di  19 anni durante i controlli prima di entrare allo stadio: aveva occultato dei fumogeni all’interno di alcuni panini avvolti da carta stagnola.

PROVVEDIMENTI

Il Questore del capoluogo lombardo, Giuseppe Petronzi, ha emesso dei provvedimenti di Daspo nei confronti di sei tifosi giallorossi: cinque di questi hanno la durata di un anno, mentre uno – destinato a un minorenne già gravato da analogo provvedimento – è di 18 mesi. Poco prima dell’apertura dei varchi di accesso a San Siro, infatti, i primi tifosi della Roma giunti nel parcheggio a loro riservato hanno acceso fumogeni. In questo frangente, la polizia è riuscita a identificarli tutti. La partita, comunque, si svolta senza che siano state affrontate turbative dell’ordine pubblico nei pressi di San Siro e nel corso dell’afflusso e del deflusso dei tifosi.

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...