News
  • Caricamento...

Ambiente, abbattimento di 29 pini su via Gregorio VII

23/08/24 - 19:11

Il Dipartimento Tutela Ambientale informa che sono in corso gli abbattimenti di 29 pini mediterranei lungo via Gregorio VII divenuti “necessari e improcrastinabili” a seguito delle verifiche strumentali e tecniche effettuate dal dottore agronomo incaricato e che hanno determinato la classificazione in classe D con una “propensione al rischio di schianto elevata” per 29 degli oltre 120 pini presenti sulla via.

Si procederà a prove di trazione per gli esemplari classificati in categoria C.

Gli interventi di analisi e verifica delle alberature, già nella programmazione del Dipartimento, avvengono dopo lo schianto dello scorso luglio all’altezza del civico 278. Con l’abbassamento delle temperature e l’avvio della stagione del cosiddetto riposo vegetativo si procederà al deceppamento delle porzioni di tronco rimaste nell’asfalto e alla sostituzione degli esemplari abbattuti.

È quanto dichiara in una nota il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Leggi anche

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

La Giunta capitolina ha approvato le linee guida per la predisposizione del nuovo contratto di servizio tra Roma Capitale e Atac per il trasporto pubblico locale. Attraverso il nuovo affidamento si dovrà proseguire nell’attuazione del piano di rilancio del Tpl, che...