News
  • Caricamento...

Battezzati nella Cappella Sistina da Papa Francesco sedici bambini

08/01/24 - 12:52

Ieri, nella festa del Battesimo del Signore, Papa Francesco ha presieduto una messa nella Cappella Sistina, dove ha poi battezzato sedici bambini.

Durante la cerimonia, Papa Francesco ha sottolineato il ruolo centrale dei bambini nell’evento: “Loro sono i protagonisti, perché oggi ricevono il dono più bello, il dono della fede.” Ha incoraggiato i genitori e padrini a lasciar esprimere liberamente i bambini, anche nei loro pianti, sottolineando l’importanza di accogliere la fede con innocenza e apertura di cuore.

Il Pontefice ha espresso il suo auspicio affinché i genitori e padrini accompagnino i bambini nella loro crescita spirituale. “Aiutate i bambini affinché la fede cresca in loro”, ha esortato, sottolineando il valore dell’educazione religiosa nella vita dei piccoli.

Papa Francesco ha sottolineato l’importanza del Battesimo paragonandolo ad una festa, alla data del compleanno per chi lo riceve insomma un giorno da celebrare ogni anno per ricordare l’ingresso nella comunità cristiana. “È come un compleanno, la data nella quale ho ricevuto la grazia del Signore e sono diventato cristiano e cristiana”, ha spiegato, incoraggiando i genitori a ricordare ai bambini il significato di questa giornata.

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...