La 32esima edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 prende il via oggi, lunedì 19 agosto a Rieti, alle 10.30, con il saluto delle autorità. La competizione si svolgerà nelle sedi di Rieti, Terni, L’Aquila e Napoli fino al 22 agosto. La partita inaugurale, tra Lazio e Roma, è in programma il 19 agosto alle ore 15.30 allo stadio Manlio Scopigno di Rieti (diretta su Rai Sport), finale sempre a Rieti il 22 agosto alle ore 21 con diretta Rai.
Queste le squadre partecipanti che si sfideranno in 4 gironi: Roma, Lazio, Fiorentina, Nuova Rieti Calcio, Ternana, Cagliari, Juve Stabia, Benevento, Dinamo Kiev, Atalanta, L’Aquila, Salernitana.
Quest’anno si svolgerà la terza edizione del torneo femminile con la finale tra Lazio e Ternana, anch’esso Under 17, a Cittareale e la seconda edizione del Torneo Scopigno Cup Special Olympics. In programma anche la finale della Coppa Fair Play a Poggio Bustone con la visita al Museo dedicato a Lucio Battisti e al Santuario di Poggio Bustone dopo la gara.