News
  • Caricamento...

Oggi derby Lazio-Roma: chiusure stradali, sicurezza

10/01/24 - 13:19

Si giocherà oggi, mercoledì 10 gennaio, il derby Lazio-Roma, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. L’orario di inizio del match che si giocherà allo stadio Olimpico è fissato per le ore 18.

Per l’occasione saranno schierati più di mille agenti delle forze dell’ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza. Così ha stabilito il prefetto nel corso del vertice che si è tenuto ieri. I diversi contingenti saranno impiegati nella gestione e nel controllo dell’ordine pubblico anche nelle strade d’accesso allo stadio.

Per le due tifoserie saranno utilizzate due diverse aree di parcheggio:

piazzale Clodio per i tifosi della Roma

via della XVII Olimpiade per i tifosi della Lazio

Le chiusure stradali al traffico scatteranno dalle ore 14 di oggi in viale di Tor di Quinto, nel tratto compreso fra via di Civita Castellana e largo Diaz, su ponte Duca D’Aosta, in piazzale Maresciallo Giardino, nel tratto compreso tra lungotevere della Vittoria e via Oberdan, nell’intero tratto di lungotevere Cadorna e tra largo e piazzale De Bosis. Alcune aree, tra cui viale degli Affari Esteri. Viale del Ministero degli Affari Esteri sarà chiuso al traffico e reso interamente pedonale.

La Digos, fa sapere la questura, controllerà e vigilerà sulle scritte sugli striscioni per evitare slogan antisemiti. I mezzi dell’Ama, ripuliranno, subito dopo il match tutte le aree interessate dal pre e dal post partita da dove affluiranno i tifosi.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...