Valerio Antonini, 49 anni presidente e proprietario del Trapani Calcio (neopromosso in serie C) e del Trapani Shark Basket (neopromossa in serie A) “prenota” la SS Lazio. In una recente intervista l’imprenditore romano, ha fatto sapere che “Una volta realizzati i miei progetti qui (Trapani, ndr) cercherò l’ultimo colpo della mia vita, un sogno che ho da bambino: prendere la Lazio. Adesso non mi sento pronto e poi c’è un grande presidente come Lotito. Se però tra un po’ di tempo sarà stanco, io ci sarò“.
Una notizia accolta positivamente dalla stragrande maggioranza dei tifosi biancocelesti e in particolare dai supporters della Curva Nord in perenne contrasto con il presidente Lotito che più volte hanno sollecitato a lasciare la Lazio anche con manifestazioni plateali. Nessun commento, invece, da parte del patron della Lazio.
Ma chi è Valerio Antonini ai più sconosciuto. Originario di Roma e grabde tifoso della Lazio, come detto è un imprenditore nel settore del commercio globale di materie prime agricole. Dopo aver collaborato con il gruppo Casillo, nel 2020 ha fondato Quanton Commodites Ldt, trading house inglese specializzata nel commercio internazionale di cereali. L’azienda ha ricavi per oltre 300 milioni di euro, commercializzando oltre 1,7 milioni di tonnellate di prodotti agricoli.
Foto: SERIE D 24