La Procura di Biella ha indagato Emanuele Pozzolo per lesioni aggravate. A seguito di quanto accaduto a Rosazza la notte di Capodanno la Procura di Biella “ha proceduto come atto dovuto all’iscrizione configurando le incolpazioni provvisorie di lesioni colpose, accensioni ed esplosioni pericolose e omessa custodia di armi”.
Subito dopo il fatto e per ricostruire quanto accaduto, i Carabinieri di Andorno Micca, il NORM di Biella e il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Biella, sotto la direzione della Procura, hanno proceduto a tutti i rilievi presso la Pro loco di Rosazza, dove è avvenuto il fatto, e sulla persona del Deputato. Tutto ciò per rinvenire possibili residui o tracce di polvere da sparo. I Carabinieri hanno poi sequestrato la pistola pistola revolver marca North American Arms Provo UT ca. 22 long Rifle, con relative munizioni e il proiettile estratto dalla coscia sinistra del ragazzo colpito.
Ragazzo che al momento non ha presentato querela nei confronti di Pozzolo ed è già uscito dall’ospedale con una prognosi di 10 giorni.
Nella stessa serata il Deputato Pozzolo è stato sottoposto allo STUB per verificare se abbia sparato e quindi se ci siano tracce di polvere da sparo sulle dita. I risultati, come fa sapere la Procura di Biella, “saranno trasmessi per i necessari accertamenti. Al momento sono al vaglio dell’Ufficio le dichiarazioni rese dalle persone informate e si attendono gli esiti sopra descritti al fine di una compiuta ricostruzione della dinamica dei fatti”.