News
  • Caricamento...

Torna oggi l’appuntamento con la raccolta di coperte e sacchi a pelo per chi è senza dimora

13/01/24 - 10:34

Un gesto di vicinanza e solidarietà per le tante persone senza dimora che vivono in strada: l’appello è stato condiviso via social dalla Croce Rossa Italiana di Roma che ha organizzato per oggi una raccolta di coperte e sacchi a pelo per i senzatetto.

Nelle sedi dei Comitati della Croce Rossa Italiana di Roma si potranno donare solo coperte e sacchi a pelo nuovi o in attimo stato, lavati e messi sotto vuoto oppure puliti in buste di plastica. Le donazioni saranno poi destinate alle persone in difficoltà.

Una giornata importante dove le Unità di Strada della Cri intensificano il lavoro in vista dell’arrivo della stagione invernale e vedono aumentare i bisogni di assistenza e di aiuto nei confronti di coloro che vivono in condizioni di fragilità.

L’evento è stato promosso da Croce Rossa Italiana e Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale. I punti di raccolta sono due: nel Municipio II, in via dei Campani, 79, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Nel Municipio III in via Monte Berico, 5, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.

 

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...