News
  • Caricamento...

Ater, l’assessore Ciacciarelli: “Un tavolo con il Comune su manutenzione e morosità”

02/01/24 - 20:48

“Nei prossimi giorni attiveremo un tavolo straordinario anche con il Comune di Roma per risolvere il problema delle manutenzioni Ater e i debiti milionari delle stesse lasciati dalla gestione dall’ex assessore al ramo, lo stesso che ha partorito il fallimentare piano rifiuti e del poltronificio degli Egato”, così Pasquale Ciacciarelli, assessore della Regione Lazio a Urbanistica, Politiche Abitative, Case popolari e Politiche del Mare.

“Il tavolo straordinario sarà un’occasione per discutere e trovare soluzioni concrete per migliorare la situazione delle manutenzioni Ater e affrontare i debiti milionari che gravano su di esse – spiega l’assessore -. È essenziale agire tempestivamente per garantire la sicurezza e il benessere delle persone che vivono in queste strutture”.

Se la questione finanziaria dell’Ater non fa dormire sonni tranquilli alla Pisana, soprattutto per i troppi inquilini abusivi negli appartamenti, l’altra nota dolente è quella relativa alla manutenzione con situazioni, denunciate anche dai residenti, che sono ormai al limite anche per la sicurezza ed hanno portato a denunce e segnalazioni alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco.

Leggi anche

Il Comune di Roma acquista 88 nuove case popolari per 13 milioni di euro

Il Comune di Roma acquista 88 nuove case popolari per 13 milioni di euro

Prosegue il piano di Roma Capitale per aumentare il numero di case popolari da destinare alla graduatoria. È stata approvata ieri una delibera di Giunta, da sottoporre all'Assemblea Capitolina, che dà mandato agli uffici di procedere all'acquisizione di ulteriori 88...