Ancora un fine settimana ricco di eventi a Roma all’insegna arte, teatro e artigianato. Si comincia oggi, venerdì 10 gennaio dalle 10 alle 19, con il Mercatino delle Streghe, presso la Città dell’Altra Economia, all’Ex-Mattatoio in Largo Dino Frisullo. Un evento – organizzato dall’Associazione Anima Verde, che promuove la cultura esoterica e spirituale – gratuito dedicato alle antiche tradizioni delle erboriste mentre esperti di cartomanzia proporranno letture di tarocchi, rune e astrologia. Non mancheranno attività per i più piccoli.
Fino al 19 gennaio, Toni Servillo torna al Teatro Argentina con lo spettacolo “Tre Modi per Non Morire“, tratto dai testi di Giuseppe Montesano. Un viaggio attraverso le parole di Baudelaire, Dante e i Greci, che celebra la bellezza e l’eternità della letteratura.
Da sabato, 11 gennaio, La Nuvola ospita Euphoria – Art is in the Air, una mostra inedita e interattiva che celebra l’Inflatable Art. Con oltre 20 opere monumentali di artisti di fama internazionale, l’esposizione invita a esplorare la leggerezza e la potenza trasformativa dell’arte. Tra i nomi in mostra figurano Carsten Höller, Philippe Parreno e Marta Minujín.
Sabato, 11 gennaio, e domenica, 12 gennaio appuntamento con Ficus al Massimo, un mercatino di artigianato, design e vintage, presso il Garum Museo della Cucina, in via dei Cerchi 87. I visitatori potranno scoprire abiti vintage anni ’50-’70, accessori d’epoca e pezzi unici di artigianato.
Fino a domenica, 12 gennaio, il Teatro Ciak ospita lo spettacolo “Weekend con Delitto”, un giallo interattivo che coinvolge il pubblico in un gioco teatrale pieno di colpi di scena. Lo spettacolo è diretto da Raffaele Castria e interpretato da un cast di veterani del noir: garantiti suspense e finale a sorpresa.