News
  • Caricamento...

Sistema Emergenza Lazio 112, In Regione il bilancio dell’attività 2023

18/12/23 - 15:00

Mercoledì 20 dicembre alle ore 15, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, su iniziativa dell’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza urbana Luisa Regimenti, si svolgerà l’evento “Il sistema dell’emergenza del Lazio: tante divise, un solo obiettivo” nel quale saranno presentati i dati dell’attività 2023 del Numero unico di emergenza 112 del Lazio.

Il Sistema integrato di gestione delle emergenze 112 è un fondamentale tavolo di lavoro interforze in cui tutti gli Enti dell’emergenza, ognuno per la propria specifica professionalità e competenza, concorrono a realizzare sicurezza e salute per i cittadini.

Interverranno il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali, Luisa Regimenti, il Direttore della Direzione regionale Soccorso pubblico e Nue 112, Livio De Angelis, il Prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, i rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Guardia Costiera e Soccorso Alpino del Lazio.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...