News
  • Caricamento...

Regione, RighiniI: «Firmato accordo con sindacati su riduzione della pressione fiscale»

16/12/23 - 18:50

«Desidero ringraziare le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per aver firmato questo pomeriggio l’accordo sulla riduzione della pressione fiscale per i cittadini e i lavoratori della Regione Lazio» lo dichiara l’assessore regionale al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste Giancarlo Righini.

«Nello specifico il documento prevede, dal 1° gennaio 2025, l’eliminazione dell’addizionale del 1,60 per i redditi fino a 35000 euro, attraverso l’azzeramento dell’aliquota per i redditi fino a 28000 euro e in forma di riduzione fra i 28000 e i 35000 euro. A tal fine entro il 15 aprile 2024 la Regione adeguerà la consistenza del fondo per la riduzione fiscale e per il sostegno al reddito delle famiglie che attualmente è pari a100 milioni di euro.

Si tratta di un ulteriore sforzo economico, ottenuto grazie a un proficuo lavoro svolto dal presidente Rocca, dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione in commissione Bilancio, che ha come scopo principale quello di dare ai cittadini del Lazio in maggiore difficoltà, la possibilità di guardare al futuro con maggiore fiducia», conclude l’assessore Righini.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...