Il presepe vivente di Tarquinia, una tradizione che si rinnova ogni anno sempre con grande successo. Oltre 2500 i visitatori arrivati per l’inaugurazione della rappresentazione nella cornice del convento di San Francesco.
“L’ottima riuscita dell’inaugurazione ci ripaga del lavoro svolto in queste settimane – scrive l’associazione Presepe vivente Tarquinia –. La rievocazione si conferma un appuntamento sentito e partecipato. Il bilancio è molto positivo. Ci saranno delle piccole ma significative novità nel percorso per le prossime due date, per rendere ancora più godibile lo spettacolo”.
Tra i presenti all’inaugurazione il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, la presidente della Commissione consiliare regionale del Lazio “Agricoltura, ambiente” Valentina Paterna, il presidente dell’Università Agraria Alberto Tosoni, assessori e consiglieri comunali e don Augusto Baldini, in rappresentanza della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia. “Allestire un presepe vivente è una sfida complessa – aggiunge l’associazione -. Il Comune e la Diocesi ci hanno sostenuto in questo progetto. Grazie anche a tutti i volontari e ai figuranti perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.