News
  • Caricamento...

Volo salvavita con il Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino per una neonata di quattro giorni

18/01/24 - 09:37

Si chiamano voli salvavita quelli che effettuano gli aerei Falcon 50 del 31° Stormo dell’aeronautica militare, di base a Ciampino.

Questa volta la chiamata è arrivata dalla Sardegna. È stato effettuato ieri sera il volo sanitario d’urgenza di una neonata di soli 4 giorni di vita trasportata da Alghero a Roma.

La piccola, in pericolo di vita, doveva essere trasportata d’urgenza dall’azienda ospedaliera universitaria di Sassari all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il Falcon 50, raggiunta la Sardegna, ha imbarcato la neonata che è stata trasportata con l’ausilio di una culla termica, accompagnata dai suoi genitori e assistita da un’equipe medica. L’aereo ha raggiunto  l’aeroporto di Ciampino intorno alle 20:00 dove sulla pista c’era già un un’ambulanza che ha raggiunto l’ospedale pediatrico.

Il trasporto sanitario d’urgenza è una delle attività istituzionali che l’aeronautica militare svolge al servizio della collettività. È stato quindi immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per il trasporto sanitario d’urgenza.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...