News
  • Caricamento...

Si presenta in caserma dicendo che ha fame, i Carabinieri gli fanno la spesa

09/01/24 - 12:24

Non soltanto a guardia della sicurezza dei cittadini, ma anche come sostegno per chi chiede aiuto e compagnia.

Un uomo di 46 anni si è presenta alla caserma dei Carabinieri di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, dicendo che non aveva nessuno e non mangiava da giorni. Così i militari decidono di aiutarlo.

L’uomo ha raccontato loro la sua vita fatta di stenti e che non aveva i soldi per poter comprare qualcosa da mangiare ma non voleva essere costretto a rubare, dopo la morte dei genitori e del fratello, si è ritrovato solo e senza lavoro, vivendo in condizioni sempre più difficili.

I carabinieri non hanno esitato e gli hanno subito offerto un pasto caldo nella loro mensa per poi accompagnarlo a fare la spesa. Un gesto di solidarietà che fa onore all’Arma.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...