News
  • Caricamento...

Roma, paura a scuola: crolla parte dell’intonaco al Machiavelli. Paura tra gli studenti e il personale

13/12/23 - 15:21

Paura, questa mattina, per studenti e personale docente in un’aula del Liceo Machiavelli dove una porzione d’intonaco si è staccata dal soffitto e ha sfiorato due ragazze compagne di banco, che solo per un caso fortunato non sono rimaste ferite nel crollo e dalle schegge schizzate dopo il tonfo a terra.

Molti studenti, sostenuti dai rappresentanti all’interno del Machiavelli, sono rimasti basiti davanti l’episodio. Come sottolinea la Rete degli Studenti Medi, “è inammissibile come in una scuola romana si metta a rischio la sicurezza dei ragazzi che seguono l’attività didattica”. Al momento, però, l’episodio avvenuto nella scuola del Centro Storico di Roma sembra un caso isolato.

Come riporta la dirigente scolastica del Liceo Machiavelli, “nulla aveva fatto intuire nei giorni scorsi a un simile crollo nella classe”. È ovvio però che la scuola, per garantire la sicurezza degli studenti e il suo stesso personale scolastico, ha dovuto iniziare immediatamente dei controlli a tappeto su tutto l’edificio scolastico, al fine di prevenire ulteriori crolli nella struttura.

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...