News
  • Caricamento...

Palestrina: maxi sequestro di fuochi d’artificio illegali, denunciato un uomo

30/12/23 - 10:07

Maxi sequestro, da parte della Polizia di Frascati, di fuochi d’artificio illegalmente detenuti, alcuni dei quali di fattura artigianale. Denunciato in stato di libertà  un uomo di 57 anni.

L’uomo durante un controllo ad un posto di blocco, è stato trovato con dei fuochi d’artificio nel bagagliaio dell’auto. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altro materiale pirotecnico appartenente alle categorie F2, F3, F4 e IV, nonché altri artifizi, non rispondenti ad alcuna categoria, come “cipolle” e manufatti cilindrici artigianali di vario tipo.  Il materiale era contrassegnato con nomi fantasiosi come “Cobra 100”, “Diabolik”, “Rambo”, “Rambo 2” e “Fire Storm”.

 In tutto gli agenti hanno sequestrato 441 pezzi, al cui interno è stata calcolata la presenza di 130 kg di polvere da sparo.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...