News
  • Caricamento...

Oggi a La Sapienza un flash mob e un corteo per Giulia Cecchettin. A Padova i funerali

05/12/23 - 12:45

Oggi alle 11, mentre a Padova si svolgeranno i funerali di Giulia Cecchettin, gli studenti e i professori della Sapienza daranno vita a un flash mob per ricordare ragazza uccisa da Filippo Turetta. L’idea è partita dagli studenti che hanno organizzato la commemorazione per Giulia ma anche per dire no a tutti i femminicidi.

“A fianco delle diverse iniziative intraprese dall’Ateneo contro la violenza nei confronti delle donne, commemoriamo Giulia Cecchettin”, si legge nella lettera della Facoltà di medicina e psicologia aderendo all’iniziativa. Oggi quindi studenti e professori si ritroveranno nel cortile della Facoltà di Medicina e Psicologia in Via dei Marsi 78, dove alle 13:10 ci sarà “un minuto di rumore”. Poi un piccolo corteo partirà verso il murales dedicato alle vittime di femminicidio dove lasceranno un fiore rosso sotto ogni sagoma bianca.

Leggi anche

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul luogo del lavoro. Un operaio è rimasto ferito in modo serio mentre era impegnato in alcune operazioni in un cantiere a Velletri. Secondo una prima sommaria ricostruzione l'uomo di 68 anni italiano era sceso dal furgone dimenticando, a quanto pare,...