News
  • Caricamento...

Oggi a La Sapienza un flash mob e un corteo per Giulia Cecchettin. A Padova i funerali

05/12/23 - 12:45

Oggi alle 11, mentre a Padova si svolgeranno i funerali di Giulia Cecchettin, gli studenti e i professori della Sapienza daranno vita a un flash mob per ricordare ragazza uccisa da Filippo Turetta. L’idea è partita dagli studenti che hanno organizzato la commemorazione per Giulia ma anche per dire no a tutti i femminicidi.

“A fianco delle diverse iniziative intraprese dall’Ateneo contro la violenza nei confronti delle donne, commemoriamo Giulia Cecchettin”, si legge nella lettera della Facoltà di medicina e psicologia aderendo all’iniziativa. Oggi quindi studenti e professori si ritroveranno nel cortile della Facoltà di Medicina e Psicologia in Via dei Marsi 78, dove alle 13:10 ci sarà “un minuto di rumore”. Poi un piccolo corteo partirà verso il murales dedicato alle vittime di femminicidio dove lasceranno un fiore rosso sotto ogni sagoma bianca.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...