News
  • Caricamento...

Officina Pasolini, la Farnesina si riprende gli spazi che verranno riqualificati

11/12/23 - 15:45

L’Officina Pasolini a Roma, “non perderà la possibilità di lavorare nel complesso in cui opera, ma alla fine della ristrutturazione potrà lavorare in un nuovo spazio più moderno e funzionale, e avrà maggiore visibilità e centralità anche grazie alla riqualificazione dell’area”. La nota è della Farnesina a commento delle proteste di studenti e attori sollevate in merito all’accordo siglato nel 2022 tra Regione Lazio e ministero degli Affari esteri per la cessione del complesso Ex-Civis dove al momento si trovano uno studentato con 400 posti letto, l’Officina Pasolini e il teatro Eduardo De Filippo. Spazi che dovranno fare spazio agli uffici del ministero.

“L’intero progetto rappresenta una importante opportunità per la Città di Roma, per riqualificare una vasta area di fatto integrata al Foro Italico”, ha fatto notare la Farnesina. Una zona che ha una profilatura di primo piano per l’attenzione che riceve in occasione di eventi internazionali e per la propria caratterizzazione architettonica.

Leggi anche

Si scontrano un’auto e una moto, morto il centauro

Si scontrano un’auto e una moto, morto il centauro

Ancora una tragedia sulle strade della Capitale. Un uomo è deceduto a seguito di un tragico scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un’auto. Per il centauro, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Le Pattuglie della Polizia Locale di Roma sono...