News
  • Caricamento...

Insulta sui social il sindaco di Carpineto e brucia un’opera pubblica: Daspo per un 50enne

07/12/23 - 14:58

Divieto di accesso ai centri urbani per un 50enne di Carpineto Romano, colpevole di aver danneggiato pezzi di arredo pubblico oltre ad aver dato fuoco ad un’opera in legno. In precedenza l’uomo aveva postato sui social frasi diffamatorie nei confronti del Sindaco.

Dopo l’intervento dei Carabinieri il Questore di Roma ha emesso nei confronti del 50enne il Daspo urbano, che prevede il divieto per due anni di accesso nei locali pubblici o esercizi analoghi, oltre al divieto di stazionare nelle immediate vicinanze dei locali pubblici e privati nel centro di Carpineto.

Il 50enne si era già reso protagonista di alcuni episodi di disturbo della quiete pubblica tutti segnalati  dai Carabinieri; l‘ultimo episodio risale al 28 ottobre scorso quando danneggiò fioriere e bidoni della spazzatura tentando anche di dare fuoco ad un’opera in legno particolarmente cara ai cittadini di Carpineto.  A novembre sono poi arrivati gli insulti e frasi diffamatorie nei confronti del primo cittadino.

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro proseguiranno con una mirata attività di prevenzione nei luoghi di maggiore attrazione dei giovani, soprattutto nei fine settimana, per impedire che l’alto tasso alcolico scateni risse e aggressioni.

 

Leggi anche

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

L’Arabia Saudita è tornata alla carica per il centrocampista Houssem Aouar. L’ex centrocampista del Lione, arrivato un anno fa alla Roma a parametro zero, è un obiettivo dell’Al-Ittihad nella Saudi Pro League. La squadra di Laurent Blanc è pronta a rompere gli indugi...

Investito questa mattina. Muore pedone

Investito questa mattina. Muore pedone

Nelle prime ore di stamattina un uomo è morto dopo essere stato investito da una Fiat 500 mentre si trovava alla fermata del bus. L'incidente si è verificato in viale Guglielmo Marconi alle 6:00. Colpito dall’auto, l’uomo, 66 anni, è stato subito soccorso dal...