Divieto di accesso ai centri urbani per un 50enne di Carpineto Romano, colpevole di aver danneggiato pezzi di arredo pubblico oltre ad aver dato fuoco ad un’opera in legno. In precedenza l’uomo aveva postato sui social frasi diffamatorie nei confronti del Sindaco.
Dopo l’intervento dei Carabinieri il Questore di Roma ha emesso nei confronti del 50enne il Daspo urbano, che prevede il divieto per due anni di accesso nei locali pubblici o esercizi analoghi, oltre al divieto di stazionare nelle immediate vicinanze dei locali pubblici e privati nel centro di Carpineto.
Il 50enne si era già reso protagonista di alcuni episodi di disturbo della quiete pubblica tutti segnalati dai Carabinieri; l‘ultimo episodio risale al 28 ottobre scorso quando danneggiò fioriere e bidoni della spazzatura tentando anche di dare fuoco ad un’opera in legno particolarmente cara ai cittadini di Carpineto. A novembre sono poi arrivati gli insulti e frasi diffamatorie nei confronti del primo cittadino.
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro proseguiranno con una mirata attività di prevenzione nei luoghi di maggiore attrazione dei giovani, soprattutto nei fine settimana, per impedire che l’alto tasso alcolico scateni risse e aggressioni.