News
  • Caricamento...

Incendio di Malagrotta, per gli inquirenti è certo: si tratta di atto doloso

28/12/23 - 10:52

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per incendio doloso in merito al rogo avvenuto la Vigilia di natale al Tmb di Malagrotta. Il procedimento è stato aperto alla luce della prima informativa trasmessa a piazzale Clodio dai vigili del fuoco. In base a quanto si apprende i pm hanno proceduto al sequestro delle telecamere di sorveglianza presenti all’interno e all’esterno dell’impianto e disposto ulteriori accertamenti tecnici.

L’impianto è sotto sequestro dei Vigili del Fuoco e della Polizia e si attende la delega della Procura per le indagini. Verranno vagliate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza e verranno effettuati accertamenti tecnici per stabilire le cause del rogo e individuare il punto esatto da cui è partito.

Proprio nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco avrebbero fatto dei passi avanti per quanto riguarda le indagini relative all’innesco e questo è uno dei motivi che ha portato la Procura a parlare di dolo e non casualità.

 

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...