News
  • Caricamento...

Coppia di coniugi picchiata, imbavagliata e sequestrata ad Ostia da una banda di rapinatori

07/12/23 - 15:50

Brutta avventura per una coppia di Ostia e per la loro colf. Una banda di malviventi si è introdotta all’interno della loro abitazione ad Ostia e dopo averli imbavagliati e legati ha messo a segno il colpo nelle prime ore di questa mattina verso le 7:00. Secondo le prime ricostruzioni da parte dei Carabinieri i tre banditi si sono appostati fuori dall’abitazione ed hanno aspettato che l’anziano, 76 anni, rientrasse nella sua abitazione in via San Quiriaco. Appena aperto il portone di casa l’uomo è stato accerchiato da rapinatori che, volto coperto e guanti, lo hanno costretto ad entrare in casa.

Una volta introdottisi all’interno i ladri hanno minacciato anche la moglie e la colf per poi imbavagliare e legare tutte e tre le vittime che poi sono state rinchiuse nel bagno dell’appartamento. In tutta tranquillità hanno portato via diversi gioielli in oro, monete antiche, e denaro in contanti. Poi si sono allontanati indisturbati.

Dopo essere riusciti a liberarsi il 76 enne ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i Carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Ostia. Gli uomini dell’Arma hanno trovato sotto choc e particolarmente provati marito e moglie che sono stati subito medicati all’interno dell’ambulanza del 118 di cui era stato chiesto l’intervento.

Per ora la banda di rapinatori ha fatto perdere le sue tracce ma i Carabinieri stanno già visionando le telecamere della zona mentre sono stati già istituiti diversi posti di blocco su strade e autostrade.

Leggi anche