News
  • Caricamento...

Controlli nel fine settimana, denunciate dalla Polzia Locale 5 persone e ritirate 7 patenti

18/03/24 - 08:42

Durante il fine settimana controlli serrati da parte della Polizia Locale nel centro storico e nei quartieri più frequentati, come Rione Monti, Trastevere, San Lorenzo, Ponte Milvio ed il Pigneto. Sono stati oltre 500 gli illeciti riscontrati: dal mancato rispetto delle norme anti alcol e irregolarità amministrative rilevate nei locali pubblici, minimarket e strutture ricettive, all’ inosservanza del Codice della Strada.
Più di una ventina le persone sanzionate perché sorprese a consumare bevande alcoliche su strada in violazione a quanto stabilito dal Regolamento di Polizia Urbana. Sono 30 invece le attività ricettive in cui sono state riscontrate irregolarità, a seguito dei controlli mirati da parte delle pattuglie nelle zone del Centro Storico e di Trastevere.
Nel corso delle verifiche a garanzia della sicurezza stradale, gli agenti hanno denunciato cinque persone e ritirato 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Circa 300 invece le condotte irregolari rilevate per superamento dei limiti di velocità.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...