News
  • Caricamento...

Arpa: “Dati allarmanti a Mezzocammino, diossina ben oltre i limiti”

09/01/24 - 17:08

I dati Arpa, pubblicati ieri dopo l’incendio del garage a Mezzocamino, nono sono allegri visto che evidenziano una scarsa qualità dell’aria con la diossina che risulta essere ben oltre i limiti previsti dalla legge.

Tutto risale allo scorso 31 dicembre con l’incendio divampato in un’autorimessa al di sotto di un palazzo di quattro piani in largo Benito Jacovitti, in zona Mezzocammino a Roma. All’interno erano parcheggiate diverse auto e materiale di vario genere. Per sicurezza venne anche evacuato lo stabile. Per lo spegnimento, oltre all’acqua  i vigili del fuoco hanno utilizzato schiumogeno, al fine di evitare il propagarsi ai piani superiori. Una colonna di fumo si era sollevata sulla zona.

Ora, dopo che la situazione sembrava tornare lentamente alla normalità, i dati dell’Arpa tornano a preoccupare i residenti.

Leggi anche

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul luogo del lavoro. Un operaio è rimasto ferito in modo serio mentre era impegnato in alcune operazioni in un cantiere a Velletri. Secondo una prima sommaria ricostruzione l'uomo di 68 anni italiano era sceso dal furgone dimenticando, a quanto pare,...