News
  • Caricamento...

Stadio della Roma, Gualtieri firma per i sondaggi archeologici

20/01/24 - 17:45

Due anni fa il primo accordo siglato dopo la vittoria della Conference League con Gualtieri pronto a impegnarsi, lo aveva promesso anche in campagna elettorale, per Roma e per la Roma. Il nuovo stadio dei giallorossi si farà: quelle che sembravano essere solo parole diventano verità e propositi dal momento in cui partono le prime firme e soprattutto i primi incontri con la cittadinanza per svelare il progetto.

lo stadio dovrebbe sorgere a Pietralata e i Friedkin, d’accordo con il Comune, hanno promesso di contribuire anche alle operazioni di riqualificazione dei quartieri limitrofi allo stadio. La struttura poi godrà di un piano trasporti dedicato per arrivarci.

È stat, firmata dalla giunta comunale la delibera che garantisce l’avvio dei sondaggi geologici e archeologici sul suolo interessato. Significa che, da qui ai prossimi tre mesi, verranno fatte analisi e rilevazioni sul terreno per poi arrivare a posare le prime fondamenta della nuova “casa” giallorossa. Sarà più piccola, ma anche più accogliente. Non solo in funzione del terreno di gioco. Un progetto che verrà anche museo della società, strutture ricettive e tante attività correlate.

Si comincia con le analisi del sottosuolo per arrivare a determinare come andare avanti. La firma di Gualtieri, oggi, sottolinea un assenso che già c’era, ma adesso diventa concreto.

 

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...