News
  • Caricamento...

Stadio della Roma, Gualtieri firma per i sondaggi archeologici

20/01/24 - 17:45

Due anni fa il primo accordo siglato dopo la vittoria della Conference League con Gualtieri pronto a impegnarsi, lo aveva promesso anche in campagna elettorale, per Roma e per la Roma. Il nuovo stadio dei giallorossi si farà: quelle che sembravano essere solo parole diventano verità e propositi dal momento in cui partono le prime firme e soprattutto i primi incontri con la cittadinanza per svelare il progetto.

lo stadio dovrebbe sorgere a Pietralata e i Friedkin, d’accordo con il Comune, hanno promesso di contribuire anche alle operazioni di riqualificazione dei quartieri limitrofi allo stadio. La struttura poi godrà di un piano trasporti dedicato per arrivarci.

È stat, firmata dalla giunta comunale la delibera che garantisce l’avvio dei sondaggi geologici e archeologici sul suolo interessato. Significa che, da qui ai prossimi tre mesi, verranno fatte analisi e rilevazioni sul terreno per poi arrivare a posare le prime fondamenta della nuova “casa” giallorossa. Sarà più piccola, ma anche più accogliente. Non solo in funzione del terreno di gioco. Un progetto che verrà anche museo della società, strutture ricettive e tante attività correlate.

Si comincia con le analisi del sottosuolo per arrivare a determinare come andare avanti. La firma di Gualtieri, oggi, sottolinea un assenso che già c’era, ma adesso diventa concreto.

 

Leggi anche

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a Roma, quartiere Ponte di Nona, che ha portato all’arresto di una persona...

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...