News
  • Caricamento...

Lotito vuole il Flaminio: “Presenteremo un progetto”

14/01/24 - 15:27

“Presenteremo un progetto a cui non si potrà dire di no”. A parlare il presidente della Lazio Claudio Lotito.

“Lo stadio Flaminio? Presenteremo un progetto al quale non si potrà dire di no. Riteniamo che sia un servizio per la città, per la comunità e per tutti i laziali. Onorerà la loro storia e, soprattutto, coltiverà i sentimenti di sempre da quando il calcio è venuto a Roma. Sulla base di questo noi presenteremo un progetto per la città, contrariamente a quello che qualcuno possa pensare su eventuali speculazioni che io voglia fare”. Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, parlando della ‘rinascita’ dello stadio Flaminio abbandonato ormai da 13 anni.

Sembra che il presidente della Lazio abbia effettuato un accesso agli atti per acquisire tutti i documenti che sono stati consegnati a settembre 2022. Da allora però non è arrivata nessuna proposta.

“Nel 2004 presentai un progetto che oggi poteva essere un fiore all’occhiello per la città: con approdo sul battello, con lo svincolo stradale, con la stazione ferroviaria dentro lo stadio. Mi venne detto che Lotito voleva fare una speculazione. Oggi questi rischi non ci sono”, ha aggiunto il presidente della Lazio. “Quando presentai il progetto lo feci con l’obiettivo di renderlo casa dell’intera polisportiva, perché ho sempre pensato che la Lazio calcio sia una sezione della polisportiva. Dobbiamo mettere questo spazio al servizio della gente per educare i giovani ai valori dello sport e far sì che questi un domani diventino adulti rispettosi delle gente e delle norme”, ha concluso Lotito.

Da parte sua il sindaco Gualtieri ha risposto: “Sono contento di quanto ha detto il presidente Lotito dimostrando il suo impegno e la sua determinazione per rilanciare il progetto dello stadio. Lo dico con grande chiarezza: sulla dimensione politica del progetto relativo al recupero del Flaminio siamo d’accordissimo. Quando il progetto sarà presentato l’amministrazione lo valuterà con la massima apertura e disponibilità, considerando gli aspetti tecnici”.

 

Leggi anche

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...