News
  • Caricamento...

Il sindaco Gualtieri e il presidente Rocca ricevuti dal Santo Padre nell’udienza di inizio anno

04/01/24 - 16:22

Il presidente della Regione Francesco Rocca e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sono stati ricevuti da Papa Bergoglio durante la tradizionale udienza di inizio anno.

Al centro degli incontri, sono stati affrontati i temi legati al sociale e alle tante famiglie fragili che vivono in indigenza e povertà. Il sindaco Gualtieri ha aggiornato il Papa riguardo i lavori in corso in vista del Giubileo. “E’ stato un piacere illustrare l’avanzamento dei cantieri dei tanti progetti messi in campo – le parole del Sindaco – per l’accoglienza e per prenderci cura delle persone più fragili”. “Roma vuole bene al suo Vescovo, che ne rappresenta al meglio la vocazione alla solidarietà, alla fratellanza e alla pace”.

“È sempre una fonte di grande ispirazione il dialogo con il Santo Padre – le parole del presidente Rocca – perché con lui emergono parole e concetti capaci di promuovere una società più giusta. Come Regione, ho espresso a Papa Francesco l’impegno concreto per sostenere i più vulnerabili, ridare loro dignità e costruire una rete che sostenga le troppe fragilità sociali”.

Leggi anche