News
  • Caricamento...

Il sindaco Gualtieri e il presidente Rocca ricevuti dal Santo Padre nell’udienza di inizio anno

04/01/24 - 16:22

Il presidente della Regione Francesco Rocca e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sono stati ricevuti da Papa Bergoglio durante la tradizionale udienza di inizio anno.

Al centro degli incontri, sono stati affrontati i temi legati al sociale e alle tante famiglie fragili che vivono in indigenza e povertà. Il sindaco Gualtieri ha aggiornato il Papa riguardo i lavori in corso in vista del Giubileo. “E’ stato un piacere illustrare l’avanzamento dei cantieri dei tanti progetti messi in campo – le parole del Sindaco – per l’accoglienza e per prenderci cura delle persone più fragili”. “Roma vuole bene al suo Vescovo, che ne rappresenta al meglio la vocazione alla solidarietà, alla fratellanza e alla pace”.

“È sempre una fonte di grande ispirazione il dialogo con il Santo Padre – le parole del presidente Rocca – perché con lui emergono parole e concetti capaci di promuovere una società più giusta. Come Regione, ho espresso a Papa Francesco l’impegno concreto per sostenere i più vulnerabili, ridare loro dignità e costruire una rete che sostenga le troppe fragilità sociali”.

Leggi anche

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Sono 17.400 i tifosi della Lazio che hanno rinnovato, per ora, l'abbonamento, lo ha comunicato la stessa società biancoceleste tramite una nota sul proprio sito web. La fase di prelazione era cominciata lo scorso primo luglio e si è conclusa il 20 luglio. Ora è...