News
  • Caricamento...

Esordio in serie D per Felipe Bergoglio, pronipote del Papa: “Un onore portare questo cognome”

21/08/24 - 12:11

Dall’Argentina all’Italia, per essere precisi in Umbria, dove ha esordito con la maglia dello Sporting Club Trestina, frazione di Città di Castello.

Ha un nome importante il giovane calciatore: si chiama Felipe Bergoglio ed è il pronipote di Papa Francesco, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Fino ai 18 anni Felipe è cresciuto in diverse squadre argentine, poi il salto di qualità e l’arrivo in Italia con il calcio professionistico.

“Mostro il mio cognome ovunque e con grande orgoglio. Le mie differenti esperienze di vita mi hanno portato ad avere poco contatto diretto con Jorge” in famiglia Papa Francesco viene chiamato così, “ma per tutti noi è una grande gioia avere un ramo di parentela così importante con il Santo Padre. Spero nella sua benedizione”.

Chissà che a breve non vedremo il giovane Felipe abbracciare Francesco, anzi Jorge.

.

Leggi anche

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

La Giunta capitolina ha approvato le linee guida per la predisposizione del nuovo contratto di servizio tra Roma Capitale e Atac per il trasporto pubblico locale. Attraverso il nuovo affidamento si dovrà proseguire nell’attuazione del piano di rilancio del Tpl, che...