News
  • Caricamento...

Più Libri Più Liberi registra 115mila presenze, nel 2024 sbarca a Venezia

10/12/23 - 19:37

Si chiude con un record assoluto di 115mila presenze Più Libri più Liberi 2023 che nella prossima edizione travalicherà il Tevere per approdare a Venezia con Più libri Più Laguna: una serie di appuntamenti di avvicinamento per i 700 anni dalla morte di Marco Polo.

Il programma di avvicinamento alla Fiera ‘Più Libri tutto l’anno’ sarà suddiviso in tappe, in collaborazione con Biblioteche di Roma, le cui sedi diventeranno luoghi dell’immaginario. Si inizierà l’11 gennaio alla Biblioteca Mameli, con la scrittrice Nadia Terranova nella tappa Trebisonda, città turca visitata da Marco Polo nel suo viaggio di ritorno verso Venezia.

“Ogni incontro avrà il nome di una tappa del viaggio di Marco Polo” ha detto Valerio. Gli incontri di Più libri più Laguna a Venezia, un progetto di Più libri più liberi, insieme a Palazzo Grassi e Libreria Marco Polo, saranno ospitati nel Teatrino di Palazzo Grassi. Si inizierà il 16 febbraio 2024 con Zerocalcare, seguito da Lorenzo Gasparrini il 27 maggio e si chiuderà con Rosi Braidotti il 6 giugno. “Altro appuntamento importante a Roma sarà il Marco Polo di Bellonci con la nuova prefazione di Alessandro Barbero e le note di Stefano Petrocchi, che uscirà ad aprile per Mondadori, mentre la nuova traduzione del Milione di Giordano Tedoldi con postfazione di Renata Pisu uscirà per Marsilio a gennaio” ha detto Valerio.

Lo ha annunciato la curatrice e responsabile del programma, Chiara Valerio, nella prima conferenza stampa conclusiva che diventerà d’ora in poi una tradizione.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...