News
  • Caricamento...

Piazza Navona, tutto pronto per accogliere la Befana

05/01/24 - 10:47

Tutto pronto per festeggiare l’arrivo della Befana in Piazza Navona il 6 gennaio a Roma. Nella Capitale torna uno degli eventi più attesi da grandi e piccini con la tradizionale ‘vecchina’ che sorvolerà la piazza – che si annuncia gremita – per consegnare pace e serenità.

L’appuntamento è per sabato 6 gennaio 2024 a partire dalle ore 10,30. L’ingresso della Befana sarà come sempre spettacolare: la vecchina simbolo di questa giornata planerà dal cielo in sella alla scopa e atterrerà nella piazza. La banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco farà da contorno e Rossella Santilli, giornalista Rai del TGR LAZIO, condurrà l’evento dal vivo, aiutando i bambini a scovare la Befana fra i tetti di piazza Navona dove si è impigliata.

“A Roma per tante generazioni il 6 gennaio era la giornata più importante, da vivere portando i bambini al centro, imboccando piazza Navona da via della Cuccagna o da uno degli altri ingressi, perdendosi nelle fontane del Bernini, nei colori reali e riflessi, nell’odore dei dolci, nell’attesa per l’arrivo della generosa signora della notte. Abbiamo voluto riportare in piazza le famiglie, rimettere al centro i bambini e le bambine con una programmazione ad hoc. Un ringraziamento particolare al corpo dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno non hanno voluto mancare l’appuntamento e che porteranno in salvo la Befana con l’augurio che, volando sulle nostre teste, porti una nuova epifania per aumentare il benessere di tutti, nessuno escluso” – così in una nota Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale.

Leggi anche

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a Roma, quartiere Ponte di Nona, che ha portato all’arresto di una persona...

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...