L’accensione dell’albero di Natale a Trinità dei Monti segna l’inizio delle festività natalizie a Roma. Per questo 2023 l’abete natalizio che svetta dalla scalinata, è bianco e targato Dior. L’evento si è svolto alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e di centinaia turisti e romani che si sono radunati intorno alla fontana della Barcaccia e lungo via dei Condotti.
“Essere in questo luogo straordinario è un piacere, specialmente nei giorni di festa e sono convinto che questa spettacolare illuminazione raggiungerà il cuore di molti – dichiara Gualtieri – un ringraziamento alla casa Dior e tutti i creativi”.
“Per la prima volta chi illumina il centro finanzia le luminarie in periferia – commenta Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport – È una partnership pubblico privato che porta bellezza in tutta la città. Dior illumina non soltanto la stupenda scalinata di Trinità dei Monti con un albero di tredici metri ma anche sette chilometri di strade di quartieri meno centrali: da Cinecittà a Casal De Pazzi, da Nuovo Salario alla Borghesiana, da Ostia a Torre Spaccata, da Colle Prenestino a Capannelle. Abbiamo voluto un Natale più bello per tutta Roma, dal centro alla periferia”.
FOTO: (Archivio)