News
  • Caricamento...

In Campidoglio la presentazione del libro “La signora dai cento cappelli” di Maria Laura Annibali

06/02/25 - 18:31

Domani, venerdì 7 febbraio, a partire dalle ore 18, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, avrà luogo la presentazione del libro “La signora dai cento cappelli”.
L’opera, che trae ispirazione dall’incontro tra la protagonista, Maria Laura Annibali (nella foto), attivista e presidente del Di’Gay Project e l’autrice Antonella Giordano, svela i lati più inediti del vissuto della prima e ne racconta l’impegno politico-sociale che l’ha resa una nota e stimata paladina in difesa dei diritti LGBTQ+ sia in Italia che all’estero.
Ai lavori prenderanno parte accanto al capogruppo capitolino di Azione Flavia De Gregorio, e a Valerio D’Angeli, responsabile politiche sociali di Roma in Azione, Pina Martina, filosofa e scrittrice, Maria Laura Annibali, attivista Lgbt e presidente dell’associazione Di’ Gay Project, Antonella Giordano, autrice e docente universitaria, Matteo Villanova, rappresentante dell’Osservatorio educazione affettiva e sessuale dell’università di Roma Tre, Carmelo Attolico, attivista dell’associazione Di’ Gay Project. Introdurrà l’incontro la coordinatrice dell’ufficio LGBT+ di Roma Capitale Marilena Grassadonia; a moderare sarà invece Rosario Coco, presidente di Gaynet. L’evento sarà accompagnato dall’esibizione delle cantautrici Santanna e Tatiana Mele.

Leggi anche

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Roma, condannato all'ergastolo Raul Esteban Calderon, il cittadino argentino accusato dell'omicidio di Fabrizio 'Diabolik' Piscitelli, il capo ultrà della Lazio assassinato nell'agosto 2019. La decisione dei giudici della terza Corte d'Assise é arrivata dopo cinque...