News
  • Caricamento...

A Parco Leonardo la mostra dei Lego più grande d’Europa, i mattoncini colorati fanno impazzire grandi e bambini

04/01/24 - 10:33

Un’attrazione che in questo periodo festivo sta riscontrando grande successo: a Mostra di Costruzioni realizzate con i mattoncini Lego più grande d’Europa in esposizione presso Parco Leonardo a Fiumicino.

Per chi non l’avesse ancora visitata ci sarà tempo fino al 7 gennaio per ammirare le opere realizzate con 8 milioni di mattoncini colorati in 2mila mq di spazio e su 100 modelli tra cui il più grande Titanic del mondo costruito con oltre 500.000 mattoncini. Il modello realizzato in scala 1:25 lungo 11 metri e alto quasi 3 metri è uno delle attrattive più ammirate.

Ad attendere i visitatori ci saranno anche il Campidoglio degli Stati Uniti realizzato con 1 milione 236 mila mattoncini su una superficie di 25 mq., la città del Vaticano realizzata utilizzando 100.000 mattoncini, la Lupa Capitolina, un’area dedicata a Star Wars, ci saranno ancora eroi delle fiabe e dei film più famosi, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter e ancora strumenti musicali. Un’area dove è stato ricostruito il corpo umano e un fan park dove tutti visitatori potranno  giocare con i mattoncini Lego senza limite di età.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...