News
  • Caricamento...

A Parco Leonardo la mostra dei Lego più grande d’Europa, i mattoncini colorati fanno impazzire grandi e bambini

04/01/24 - 10:33

Un’attrazione che in questo periodo festivo sta riscontrando grande successo: a Mostra di Costruzioni realizzate con i mattoncini Lego più grande d’Europa in esposizione presso Parco Leonardo a Fiumicino.

Per chi non l’avesse ancora visitata ci sarà tempo fino al 7 gennaio per ammirare le opere realizzate con 8 milioni di mattoncini colorati in 2mila mq di spazio e su 100 modelli tra cui il più grande Titanic del mondo costruito con oltre 500.000 mattoncini. Il modello realizzato in scala 1:25 lungo 11 metri e alto quasi 3 metri è uno delle attrattive più ammirate.

Ad attendere i visitatori ci saranno anche il Campidoglio degli Stati Uniti realizzato con 1 milione 236 mila mattoncini su una superficie di 25 mq., la città del Vaticano realizzata utilizzando 100.000 mattoncini, la Lupa Capitolina, un’area dedicata a Star Wars, ci saranno ancora eroi delle fiabe e dei film più famosi, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter e ancora strumenti musicali. Un’area dove è stato ricostruito il corpo umano e un fan park dove tutti visitatori potranno  giocare con i mattoncini Lego senza limite di età.

Leggi anche

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul luogo del lavoro. Un operaio è rimasto ferito in modo serio mentre era impegnato in alcune operazioni in un cantiere a Velletri. Secondo una prima sommaria ricostruzione l'uomo di 68 anni italiano era sceso dal furgone dimenticando, a quanto pare,...