News
  • Caricamento...

Spaccio di crack, cocaina e hashish al Quarticciolo: 5 arresti messi a segno dai Carabinieri

11/12/23 - 13:44

Cinque arresti, quattro per droga, sono stati effettuati ieri dai Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina durante un servizio di controllo straordinario del territorio nel quartiere Quarticciolo. Attività mirata alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di degrado e illegalità nelle aree urbane di periferia. Oltre ai cinque arresti, due persone sono state denunciate a piede libero; in totale sono state identificate 176 persone ed eseguite verifiche su 95 veicoli.

E’ finito in manette un 25enne romano che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga e tentando di disfarsi di un involucro. Inseguito e fermato, il giovane è stato trovato in possesso di 12 dosi di crack e alcune dosi di hashish.

Un 30enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, è stato invece arrestato dai Carabinieri perché trovato in possesso di 17 dosi di droga, tra cocaina e crack.

I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno inoltre arrestato un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere alcune dosi di hashish ad un acquirente. Recuperati, in totale, 102 g della stessa droga che l’uomo aveva occultato in una vicina aiuola.

Fermato anche un 36enne di Frascati mentre cedeva, unitamente a due minorenni, alcune dosi di cocaina ad un assuntore. L’uomo è stato arrestato mentre i minori sono stati denunciati a piede libero.

Un 31enne romano, invece, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.Nel corso delle attività, i militari hanno anche sanzionato un giovane trovato in possesso di una modica quantità di cocaina, per uso personale. Gli arresti sono stati convalidati dal giudice del tribunale di Roma, davanti al quale i cinque arrestati sono dovuti comparire.

Leggi anche

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...