News
  • Caricamento...

Raccoglie un petardo inesploso, ferito al volto e alle mani un tredicenne

02/01/24 - 16:03

Ancora una vittima per i botti di Capodanno, la diciottesima a Roma. Questa volta si tratta di un tredicenne ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli.

L’episodio è avvenuto ieri a Vigne Nuove dove il ragazzo stava giocando con alcuni amici quando hanno visto a terra un petardo inesploso. Dopo averlo raccolto hanno deciso di dargli fuoco ma il petardo è esploso all’improvviso colpendo il 13enne al volto e alle mani.

Gli amici, viste le condizioni del ragazzo, hanno cercato di chiedere aiuto ma, stando al loro racconto, nessuno si sarebbe fermato. a quel punto la telefonata al 118 con i sanitari che arrivati sul posto hanno trasportato il ferito all’ospedale Sant’Andrea in codice rosso.

Poi il trasferimento al Policlinico Gemelli di Roma dove il 13enne è in prognosi riservata anche se non in pericolo di vita. Le sue condizioni sono comunque gravi.

 

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...