News
  • Caricamento...

Ostia, degrado e accampamenti abusivi lungo la spiaggia libera l’ex Faber Beach

04/01/24 - 09:12

Un cartolina non certamente accattivante quella del 2024 per Ostia e il suo litorale ancora alle prese con l’emergenza degrado. Rifiuti di ogni genere, tende rotte, accampamenti abusivi, materassi e coperte.

Una cartolina che non fa bene neanche la centro storico dove anche lì i rifiuti spesso la fanno da padrone.

Uno dei punti dolenti, per cittadini ed amministrazione è la spiaggia libera Faber Beach che raccoglie una serie di accampamenti abusivi proprio sulla spiaggia che non hanno permesso la promessa ripulitura dell’arenile in occasione delle festività.

Le belle giornate, durante questi giorni, hanno portato molti turisti ad Ostia, arrivati anche per mangiare all’aperto un piatto di pesce, ma il panorama che hanno trovato non è certamente dei migliori. E intanto, causa emergenza abitativa, gli accampamenti e il degrado aumentano di giorno in giorno.

 

Leggi anche

Il presidente Rocca inaugura il servizio oncologico ad Anagni

Il presidente Rocca inaugura il servizio oncologico ad Anagni

“Un impegno mantenuto con la comunità di Anagni” così il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca all’inaugurazione del servizio di oncologia presso la Casa della Comunità. “Una struttura fondamentale - ha aggiunto Rocca - non soltanto per la somministrazione...

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Sono 17.400 i tifosi della Lazio che hanno rinnovato, per ora, l'abbonamento, lo ha comunicato la stessa società biancoceleste tramite una nota sul proprio sito web. La fase di prelazione era cominciata lo scorso primo luglio e si è conclusa il 20 luglio. Ora è...