News
  • Caricamento...

Nascondevano la cocaina sotto finte medicazioni, sequestrati 7 chili di droga dalla Guardia di Finanza

11/01/24 - 11:10

Fermati dalla Guardia di Finanza a Fiumicino due viaggiatori in arrivo da San Paolo del Brasile. I corrieri della droga avevano dissimulato 7 chili di cocaina sotto delle bende e delle garze che non coprivano ferite ma gli ovuli di droga.

Tutto ciò non è sfuggito alla Guardia di Finanza che ormai conosce bene i trucchi utilizzati dai corrieri. Così i due sono stati fermati e controllati  dagli uomini delle Fiamme Gialle all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma.

Sono i trucchi dei corrieri della droga che, inventano sempre nuove strategie per trasportare la cocaina oltreoceano: nel mese di dicembre il Gruppo Fiamme Gialle di di Fiumicino ha sequestrato 8,885 chili di droga che era stata nascosta tra le intercapedini delle valigie.

Tra le ultime trovate, sono stati rintracciati anche dei disabili che, per poche migliaia di euro, si sono resi disponibili a trasportare degli ovuli di droga ingeriti, partendo dal Sud America e con destinazione l’Europa. Ovviamente, intercettati anche loro a Fiumicino.

I controlli della Guardia di Finanza all’aeroporto di Fiumicino hanno permesso di sequestrare nel 2023 principalmente cocaina (2.526,304 chili).

Leggi anche