News
  • Caricamento...

Nascondevano la cocaina sotto finte medicazioni, sequestrati 7 chili di droga dalla Guardia di Finanza

11/01/24 - 11:10

Fermati dalla Guardia di Finanza a Fiumicino due viaggiatori in arrivo da San Paolo del Brasile. I corrieri della droga avevano dissimulato 7 chili di cocaina sotto delle bende e delle garze che non coprivano ferite ma gli ovuli di droga.

Tutto ciò non è sfuggito alla Guardia di Finanza che ormai conosce bene i trucchi utilizzati dai corrieri. Così i due sono stati fermati e controllati  dagli uomini delle Fiamme Gialle all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma.

Sono i trucchi dei corrieri della droga che, inventano sempre nuove strategie per trasportare la cocaina oltreoceano: nel mese di dicembre il Gruppo Fiamme Gialle di di Fiumicino ha sequestrato 8,885 chili di droga che era stata nascosta tra le intercapedini delle valigie.

Tra le ultime trovate, sono stati rintracciati anche dei disabili che, per poche migliaia di euro, si sono resi disponibili a trasportare degli ovuli di droga ingeriti, partendo dal Sud America e con destinazione l’Europa. Ovviamente, intercettati anche loro a Fiumicino.

I controlli della Guardia di Finanza all’aeroporto di Fiumicino hanno permesso di sequestrare nel 2023 principalmente cocaina (2.526,304 chili).

Leggi anche

Tragedia a Roma: infermiera muore durante il turno. Aveva 51anni

Tragedia a Roma: infermiera muore durante il turno. Aveva 51anni

Antonella Cutini, infermiera di 51 anni, è morta mentre era in servizio all’Istituto Fisioterapico Ospedaliero (Ifo) di Roma, colpita da un infarto improvviso. L’evento ha scosso profondamente colleghi, parenti e il personale sanitario della Capitale, suscitando...

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

Mercato Roma, l’Al-Ittihad rilancia per Aouar: pronti 18 milioni di euro

L’Arabia Saudita è tornata alla carica per il centrocampista Houssem Aouar. L’ex centrocampista del Lione, arrivato un anno fa alla Roma a parametro zero, è un obiettivo dell’Al-Ittihad nella Saudi Pro League. La squadra di Laurent Blanc è pronta a rompere gli indugi...

Investito questa mattina. Muore pedone

Investito questa mattina. Muore pedone

Nelle prime ore di stamattina un uomo è morto dopo essere stato investito da una Fiat 500 mentre si trovava alla fermata del bus. L'incidente si è verificato in viale Guglielmo Marconi alle 6:00. Colpito dall’auto, l’uomo, 66 anni, è stato subito soccorso dal...