News
  • Caricamento...

Metro B in tilt: interrotta la linea per un problema elettrico, traffico fermo lungo tutta la linea

31/12/23 - 17:29

La Metro B fa i capricci anche l’ultimo giorno dell’anno con un afflusso di turisti notevole e il Concertone di stasera al Circo Massimo.

Nel giorno clou per la Capitale la mancanza della tensione sulla linea B è stata comunicata intorno alle 15.30 quando già i viaggiatori in attesa continuavano a leggere sui cartelloni luminosi segnalazioni di ritardi. Poi la circolazione è stata direttamente interrotta nel tratto tra Magliana e Laurentina, in entrambe le direzioni. Regolare, invece, la circolazione della metro B1 da e per Jonio.

Interrotte quindi anche le corse per Colosseo e Circo Massimo. Dopo mezz’ora la situazione è sembrata tornare, almeno in parte, alla normalità con il ripristino di Eur, Magliana e Rebibbia.

Per limitare i disagi, ma anche le proteste, sono subito stati messi in strada bus sostitutivi tra Laurentina e Magliana e viceversa. In direzione Eur Magliana, le navette partono dal capolinea dei bus a Laurentina, passano per viale America (Eur Fermi), poi per viale Europa/Beethoven (Eur Palasport) e infine per viale di Val Fiorita (Eur Magliana). In alternativa, suggerisce Atac, si possono usare le linee bus 31-771 e 780.

Un disguido che già in un giorno normale avrebbe creato molti disagi, ma che oggi diventa pesantissimo nonostante sembra che lentamente la situazione stia migliorando.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...