News
  • Caricamento...

Metro B in tilt: interrotta la linea per un problema elettrico, traffico fermo lungo tutta la linea

31/12/23 - 17:29

La Metro B fa i capricci anche l’ultimo giorno dell’anno con un afflusso di turisti notevole e il Concertone di stasera al Circo Massimo.

Nel giorno clou per la Capitale la mancanza della tensione sulla linea B è stata comunicata intorno alle 15.30 quando già i viaggiatori in attesa continuavano a leggere sui cartelloni luminosi segnalazioni di ritardi. Poi la circolazione è stata direttamente interrotta nel tratto tra Magliana e Laurentina, in entrambe le direzioni. Regolare, invece, la circolazione della metro B1 da e per Jonio.

Interrotte quindi anche le corse per Colosseo e Circo Massimo. Dopo mezz’ora la situazione è sembrata tornare, almeno in parte, alla normalità con il ripristino di Eur, Magliana e Rebibbia.

Per limitare i disagi, ma anche le proteste, sono subito stati messi in strada bus sostitutivi tra Laurentina e Magliana e viceversa. In direzione Eur Magliana, le navette partono dal capolinea dei bus a Laurentina, passano per viale America (Eur Fermi), poi per viale Europa/Beethoven (Eur Palasport) e infine per viale di Val Fiorita (Eur Magliana). In alternativa, suggerisce Atac, si possono usare le linee bus 31-771 e 780.

Un disguido che già in un giorno normale avrebbe creato molti disagi, ma che oggi diventa pesantissimo nonostante sembra che lentamente la situazione stia migliorando.

Leggi anche