News
  • Caricamento...

Maxi consulenza disposta dalla procura per l’incendio all’ospedale di Tivoli

11/12/23 - 15:36

Una maxi consulenza per chiarire cosa sia realmente accaduto e soprattutto cosa non abbia funzionato la notte di venerdì quando le fiamme hanno distrutto una parte dell’ospedale di Tivoli e causato il decesso di tre pazienti. La decisione arriva dalla procura di Tivoli che vuole approfondire ogni punto della vicenda. Per questo motivo è stata disposta una consulenza che possa ricostruire i fatti ed allo stesso tempo verificare quale erano le condizioni degli impianti e della struttura. Ulteriori approfondimenti arriveranno dall’autopsia affidata questa mattina al medico legale come pure le analisi tossicologiche sui corpi delle tre vittime.

In Procura intanto è in corso un vertice tra magistrati, Vigili del Fuoco, agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Tivoli per capire i compiti e come procedere nei prossimi giorni.

Il fascicolo aperto dalla procura al momento è a carico di ignoti con due reati ipotizzati: incendio e omicidio plurimo colposo. L’intento, prima di inserire i primi nomi nel registro degli indagati, è di approfondire ogni aspetto della vicenda. Nelle prossime ore verranno ascoltati altri testimoni.

Leggi anche

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a Roma, quartiere Ponte di Nona, che ha portato all’arresto di una persona...

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...