News
  • Caricamento...

Maxi consulenza disposta dalla procura per l’incendio all’ospedale di Tivoli

11/12/23 - 15:36

Una maxi consulenza per chiarire cosa sia realmente accaduto e soprattutto cosa non abbia funzionato la notte di venerdì quando le fiamme hanno distrutto una parte dell’ospedale di Tivoli e causato il decesso di tre pazienti. La decisione arriva dalla procura di Tivoli che vuole approfondire ogni punto della vicenda. Per questo motivo è stata disposta una consulenza che possa ricostruire i fatti ed allo stesso tempo verificare quale erano le condizioni degli impianti e della struttura. Ulteriori approfondimenti arriveranno dall’autopsia affidata questa mattina al medico legale come pure le analisi tossicologiche sui corpi delle tre vittime.

In Procura intanto è in corso un vertice tra magistrati, Vigili del Fuoco, agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Tivoli per capire i compiti e come procedere nei prossimi giorni.

Il fascicolo aperto dalla procura al momento è a carico di ignoti con due reati ipotizzati: incendio e omicidio plurimo colposo. L’intento, prima di inserire i primi nomi nel registro degli indagati, è di approfondire ogni aspetto della vicenda. Nelle prossime ore verranno ascoltati altri testimoni.

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...